Caro Boss, vorrei partecipare al PGDay.IT

Posted:

Ad ognuno di noi è capitato di ricevere un no dal nostro Boss alla nostra richiesta di partecipare a Conferenze per noi importanti perché ci permettevano di accrescere le nostre competenze. Proprio come il PGDay.IT.

Prima di prendere ferie, pagarci il biglietto, forse dovremmo chiederci se abbiamo argomentato bene la nostra richiesta.

E allora, quale soluzione migliore di una bella mail al nostro Boss?

Oggetto: Caro Boss, vorrei partecipare al PGDay.IT 2017

Caro Boss,

le scrivo per parlarle di un’opportunità formativa e di networking che potenzierà le mie competenze, apportando un grande valore alla nostra organizzazione.

Capisco che ci sono sempre vincoli di bilancio, tuttavia credo fermamente che questa conferenza può portare benefici maggiori rispetto al prezzo di un biglietto.

Il PGDay.IT, che si svolgerà a Milano il 13 ottobre 2017, è la manifestazione organizzata dall’associazione Italiana dedicata a PostgreSQL (ITPUG - ITalian PostgreSQL Users Group), ed è giunto alla sua undicesima edizione.

Ecco alcuni dei principali motivi per cui vorrei partecipare:

  • Speaker Italiani ed Europei parteciperanno per condividere le loro competenze e conoscenze.

  • Presentazioni tecniche andranno in profondità sul tipo di problemi che le aziende affrontano mentre implementano PostgreSQL.

I benefici dati dalla mia partecipazione al PGDay.IT 2017 per l’azienda sono tanti. A partire dal fatto che potrò condividere internamente il know how che acquisirò su PostgreSQL, alla possibilità di confrontarmi con altri partecipanti e con gli stessi speaker in modo da risolvere alcune delle problematiche che stiamo affrontando in modo da raggiungere i nostri obiettivi velocemente ed in modo consapevole.

Inoltre la mia partecipazione può essere vista come parte integrante del piano formativo che l’azienda è obbligata ad elargire.

Ma la nota sicuramente più importante è il vantaggio economico nell’incrementare l’adozione di PostgreSQL al nostro interno, abbattendo i costi di licenza che oggi ci impediscono di investire in ricerca e sviluppo, permettendoci di essere maggiormente competitivi sul mercato.

Può scoprire di più visitando il sito della Conferenza, al link http://2017.pgday.it/it/.

Le segnalo infine che registrandomi adesso possiamo usufruire della tariffa Early Bird, valida fino al 15 settembre (47€ invece di 95€)

Penso che questa sia davvero una fantastica occasione per la nostra organizzazione.

La ringrazio in anticipo per la sua attenzione e resto in attesa della sua autorizzazione alla mia partecipazione al PGDay.IT.

Mi raccomando: prima del 15 settembre sarebbe l’ideale e mancano solo 4 giorni

Cordiali saluti,

E Via!


Ci vediamo a Milano il 13 ottobre 2017

Subscribe via RSS