Un nuovo Partner a supporto del PGDay.IT: Metodo

Posted:
Grazie all’adozione dell’Open Source, Metodo è un’azienda di successo e riconosce in PostgreSQL uno dei suoi vantaggi competitivi.

Abbiamo chiesto a Franco Violi, Direttore di Metodo, perché ha ritenuto opportuno per Metodo Srl essere Partner essere Partner del PGDay.IT edizione 2017.

Questo è ciò che ci ha detto:

“Metodo è partner del PGDay.IT perche’ ritiene che PostgreSQL sia uno degli elementi che ha maggiormente contribuito al successo delle proprie soluzioni applicative.”

Un caldo benvenuto a Metodo e grazie per essere con noi!

Chi è Metodo?

Metodo e’ una societa’ di informatica sul mercato da oltre trenta anni. Gia’ dalla seconda meta’ degli ‘90 ha intuito l’impatto che il modello di sviluppo open source avrebbe avuto sul mercato delle applicazioni e dei sistemi operativi, adottando come tecnologia server le primissime versioni del sistema operativo Linux.

Dal 2001 le soluzioni Metodo si estendono anche al desktop ed attualmente sono utilizzate su oltre 1200 posti di lavoro.

Sviluppa il software gestionale OpenMetopack che, affiancato dalla stabilita’ della piattaforma Linux, costituisce una ottima soluzione integrata per Imprese e Associazioni di Categoria con un installato di oltre 500 impianti.

Il database SQL di riferimento e’ PostgreSQL.

Subscribe via RSS